Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciaramitaro, il Trapani e quella voglia di stupire…

Il centrocampista ha militato in granata dal 2013, restando per tutti i 4 anni consecutivi della prima B ed ormai è un trapanese d'azione

Un calciatore che in campo dava tutto, un simbolo per i compagni più giovani ed uno che sprovava tutti a dare sempre il meglio. E’ Maurizio Ciaramitaro, nato il 16 gennaio 1982.

Arriva a Trapani sul finire della sua carriera, dopo le esperienze al Palermo ed i vari prestiti. E’ l’anno dell’esordio dei granata in serie B e la sua prima partita fu Trapani-Albinoleffe 3-0 l’11 agosto 2013, in Coppa Italia. Una gara che segna l’inizio della sua storia con i granata perché Ciaramitaro è diventato un trapanese, restando legatissimo al Trapani anche dopo aver interrotto la sua carriera da calciatore.

Con i granata ottiene la salvezza nei primi due anni, togliendosi anche la soddisfazione di segnare qualche gol, quindi, nel 2015-16 si ferma, anche lui, ad un passo dalla A, quando il Trapani perde la finale playoff con il Pescara. Resta pure l’anno dopo, stagione che condanna i granata alla C e che è contrassegnata da un problema fisico nella prima parte. Ma negli occhi dei tifosi è ancora viva la sua esultanza nel gol del momentaneo 1-0 contro la Ternana il 17 ottobre 2016 (la partita poi finì 2-2), quando trovò la rete proprio appena tornato in campo. Alla fine, con i granata ha collezionato 103 presenze mettendo a segno anche 6 reti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata