Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonini: “Invito la gente di Trapani allo stadio”

Il presidente granata svela anche i progetti dello stadio Provinciale, Mokarta e T-Club. Il supporto del tifo è determinante

Con un effetto a sorpresa il presidente Valerio Antonini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare diverse tematiche della formazione granata. Il numero uno granata chiede la vittoria al suo Trapani nel match contro Lfa Reggio Calabria: “Una vigilia importantissima decisiva per la vittoria del campionato. Vincendo superiamo l’80% di possibilità di vincere il campionato. Non possiamo sbagliare, perché vincere è determinante. Mi aspetto una grande vittoria. Abbiamo lo store pieno, con oltre 5000 presenze per la partita. Questo dà la temperatura di quello che si respira in città. Sono convinto che vinceremo il campionato nel match contro il Siracusa“.

In merito allo stadio, il presidente granata annuncia la possibilità di costruire un nuovo impianto sportivo, oltre alla possibile ristrutturazione del Provinciale. Una situazione in fase di studio, come spiegato dallo stesso Antonini: “Senza lo stadio nuovo il Trapani non può andare da nessuna parte. Avevo parlato di certi numeri, impossibili da realizzare al Provinciale, secondo le aziende che ho incaricato. Purtroppo questo stadio non può essere trasformato per tutta una serie di problematiche importanti. Dobbiamo quindi delocalizzarlo o cercare di fare dei lavori per portare quello attuale almeno a 10mila posti, per poi avere tra qualche anno un impianto nuovo. Questa idea non è ancora definitiva, siamo ancora in una fase di studio e tutto può anche cambiare. L’Italia ha bisogno di costruire stadi nuovi. Dobbiamo spingere per dare quello che darà un impianto”.

Tra le assegnazioni recenti vi è anche quella dell’impianto di Villa Mokarta, una struttura che sarà presto realtà per le attività del Trapani: “I lavori di Villa Mokarta stanno già terminando – afferma Valerio Antonini. In due mesi sarà in grado di renderlo utilizzabile per le nostre squadre. Da settembre le squadre giovanili si alleneranno in quella struttura. Ringrazio il Comune di Erice per quanto fatto”.

Il Trapani come prodotto che può portare a sviluppi di natura commerciale. Una idea del presidente granata che avrà presto attuazione: “Stiamo facendo i lavori in via Torrearsa per la realizzazione del T-Club. Abbiamo pensato ad un’app che sarà qualcosa di bello. Stiamo per chiudere una serie di accordi commerciali. Infront diventerà partner del Trapani per la ricerca di sponsor nazionali e internazionali”.

Antonini quindi chiede sostegno al suo Trapani: “Tutto quello che accade fuori dal campo non ci deve far distrarre. Devo fare di tutto per proteggere quello che ho costruito. Se devo arrivare a certi livelli ho bisogno del supporto di tutta la provincia. Cercherò di coinvolgere le realtà del territorio, dove non c’è sport a questi livelli. Tutti si devono sentire rappresentati dal Trapani. Invito i trapanesi a venire allo stadio. La squadra ha bisogno dell’incitamento di tutti”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Gioiese. Un appuntamento che il tecnico non vuole...
Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata