Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Provenzano, il ‘De Rossi’ del Trapani

Il centrocampista ha indossato la maglia granata nel 2011-12 quando il Trapani sfiorò la promozione in serie B per due volte, prima nella stagione regolare e poi nei play-off

Un centrocampista in grado di coprire più ruoli, ma che nel Trapani ha vissuto una stagione da comprimario. Girolamo Provenzano, nato il 13 marzo 1989 e che oggi compie 35 anni, ha giocato con i granata per una sola stagione, nel 2011-12 quando il Trapani, da neopromosso dopo il salto dalla Seconda alla Prima Divisione, si presentava ai nastri di partenza della terza serie del calcio nazionale.

Con l’allenatore Roberto Boscaglia, però, non è scoccata la scintilla, così dopo 4 scampoli di partita nelle prime 6 gare, Provenzano, praticamente un ‘sosia’ di Daniele De Rossi, ha disputato soltanto due gare da ottobre ad aprile. E’ ritornato in campo per l’ultima partita di stagione regolare, la gara con il Bassano che sancì il mancato raggiungimento del primo posto in stagione regolare, a vantaggio dello Spezia. In quella partita, terminata 3-3, Provenzano ha disputato 16 minuti e quelli sono stati gli ultimi di quella esperienza, perché non è più sceso in campo, considerato che non è stato impiegato nei play-off.

Al termine di quella esperienza  ha militato nel Palazzolo, nel Fano Alma Juventus, nel Due Torri ed ancora nel Marsala, nello Scordia, nel San Severo, nel Licata, di nuovo nello Scordia e poi in Eccellenza prima all’Enna e al Real Siracusa Belvedere, prima di scendere in Promozione per vestire le maglie di Palagonia, Mazzarrone e ancora Scordia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata