Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Anellucci-Antonini: nuovo affondo del presidente

L’ex dg era ritornato sul suo allontanamento a giugno ed il numero uno granata ora scrive la parola fine

Nuovo round fra Claudio Anellucci e Valerio Antonini. L’ormai ex dg era stato allontanato dal Trapani dopo un post sui social con il quale criticava i vertici della Figc in seguito all’eliminazione dell’Under 21 dall’Europeo di categoria. Nei giorni scorsi, poi, è ritornato sull’argomento, spiegando di aver agito in modo personale e non come dg del Trapani. Ora il presidente Valerio Antonini precisa alcuni passaggi, con l’obiettivo di chiarire quanto accaduto negli ultimi giorni di giugno.

>>>LEGGI ANCHE: TRAPANI, L’EX ANELLUCCI: “CACCIATO PER AVER DETTO LA MIA”

“L’allontanamento del dirigente – sono le parole di Antonini – risale allo scorso 29 giugno a seguito dello sfogo dell’ex Dg sui social dove commentava la sconfitta della Nazionale Under 21 e la conseguente uscita dagli europei con le seguenti parole: «Ennesima egregia figura della nostra nazionale, questa volta Under 21. Il risultato non cambia, ma cosa altro deve fare il duo Gravina e Mancini per essere cacciato? Quale altra vergogna dobbiamo sopportare? Impresentabili! L’Italia di GnontoPellegri e mister 80 milioni Tonali. Oggi Pirlo varrebbe 600 milioni. Vergogna calcio italiano. Fuori la politica dal calcio. Mancini e Gravina a casa. Non mi riconosco nell’Italia di GnontoPellegri e Tonali 80 milioni. Non sanno dove sia la vergogna».

Parole smentite il mattino seguente asserendo che il proprio profilo social era stato hackerato: «Non sono stato io a pubblicare il post inerente la nazionale italiana Under 21. Mi scuso con tutti i soggetti citati nel post su Instagram, poi rimosso, ma il mio profilo personale è stato hackerato. Nella mia pagina non pubblico mai contenuti inerenti il calcio. Presenterò denuncia contro ignoti per quanto avvenuto. Mi spiace per quanto accaduto». 

La società granata a quel punto si dissocia in maniera netta ed assoluta dalle dichiarazioni rilasciate dall’ex Dg sollevandolo dall’incarico.

Il giorno dopo, 30 giugno 2023, attraverso i suoi canali social Anellucci ammetteva di aver scritto lui stesso il post esercitando il “diritto di critica sportiva e non personale senza ledere in alcun modo il Trapani calcio e il suo presidente in quanto non vi era alcuna intenzione di arrecare danno alla società”. Dichiarazioni che smentiscono quanto affermato fino alle 24 ore precedenti.

Pochi giorni fa l’ex Dg granata, inopportunatamente, è tornato sull’argomento dichiarando –  nel corso di un’intervista a TvPlay_CM.IT –  di essere stato allontanato per aver espresso la sua opinione sui vertici azzurri.

«Mi auguro- dichiara il presidente Antonini- che questa ricostruzione dei fatti renda più chiaro a tutti quanto accaduto realmente e possa mettere fine alle dichiarazioni fuorvianti rilasciate dal soggetto in questione»”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...
L'allenatore granata presenta la sfida con la Gioiese. Un appuntamento che il tecnico non vuole...
Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata